fbpx
  • Home
  • PRIVATI
  • RECUPERO DELLE CREDENZIALI GSE PER IL MONITORAGGIO AMMINISTRATIVO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

RECUPERO DELLE CREDENZIALI GSE PER IL MONITORAGGIO AMMINISTRATIVO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Come riportato in un altro specifico articolo, a seguito dell’allaccio dell’impianto fotovoltaico alla rete, il produttore fotovoltaico riceverà una o più comunicazioni dal Gse per

  • attivare il proprio account sul portale Gse.it
  • attivare e scaricare la convenzione per la remunerazione della cessione dell’energia fotovoltaica in esubero alla rete elettrica
  • consultare le informazioni amministrative e le movimentazioni economiche riferite al proprio impianto fotovoltaico

La disponibilità delle credenziali Gse sono inoltre utili e necessarie per l’attivazione del monitoraggio di Solare Sociale

Consulta:

Qualora tuttavia non riusciste a recuperare le email informative del Gse (inviate poche settimane dopo l’allaccio alla rete elettrica dell’impianto) e non si disponesse di conseguenza delle credenziali per l’accesso alla propria posizione sul portale, è possibile eseguire una apposita procedura per il recupero di suddette credenziali (User Id e Password)

Recupero della User Id

1.Accedi al portale Gse.it

2.Nella pagina dedicata all’inserimento della User Id, seleziona “User Id dimenticata”

3.Nella pagina “Recupero User Id”, inserisci

  • il codice fiscale del titolare della convenzione dello Scambio sul Posto
  • copia il codice CAPTCHA rappresentato
  • conferma la richiesta

A questo punto la procedura per la richiesta della User Id è completata; riceverai la User Id all’indirizzo di posta elettronica indicato in precedenza

Modifica dell’indirizzo di posta elettronica

In questa fase è possibile anche indicare un indirizzo di posta elettronica diverso da quello indicato in precedenza

Per fare questo, bisogna cliccare sul link indicato nella didascalia (vedi freccia gialla) per scaricare un modulo da compilare, firmare e scansionare

  • In seguito, bisognerà inviarlo al Gse aprendo una segnalazione nella sezione “Accesso Area Clienti”
  • Qualora, invece, si desiderasse che la procedura di cambio di indirizzo di posta elettronica venisse seguita da un operatore Solare Sociale, nel modulo scaricato bisognerà indicare l’indirizzo di nuova destinazione: soluzioni@solaresociale.it

Recupero della Password

Qualora disponiate della User Id ma non più della Password, potete procedere nel seguente modo

Una volta effettuato l’accesso al portale Gse.it ed al login:

1.Inserire la User Id

2.Nella pagina “Inserisci la tua Password” selezionare “Password dimenticata”

3.Nella pagina “Recupera Password”, inserisci:

  • la User Id
  • copia il codice CAPTCHA riportato
  • conferma la richiesta

Verrà inviata una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato precedentemente, riportante un Codice di Sicurezza

4.Nella pagina “Verifica Dati Utente”, inserisci:

  • il Codice di Sicurezza
  • la User Id
  • la nuova Password di tua scelta, rispettando le caratteristiche riportate

A questo punto la procedura è completata e la nuova Password da te impostata è attiva

Queste istruzioni sono valide alla data di questa pubblicazione sopra riportata

Qualora il nostro cliente trovasse impedimenti nella procedura riportata sopra, può inviare una richiesta via email all’indirizzo dell’ufficio specialistico: tecnico@solaresociale.it


Cristiano Venturi | soluzioni@solaresociale.it

impianto fotovoltaico

Indirizzo – sede


via L. Menarini 42, 40054 Budrio (BO)
P.Iva e c.f. 02854671209

Tel: 051.803668 Fax 051.969418
Mail: soluzioni@solaresociale.it

CERTIFICAZIONI


ESCo (Energy Service Company) siamo abilitati alla realizzazione di Audit Energetici secondo la Normativa Europea Certificati UNI 11352, operiamo nei settori:
• Efficienza Energetica
• Produzione di Energia Rinnovabile
• Riqualificazione Energetica degli edifici