fbpx

MONITOR ENERGIA FOTOVOLTAICA SOLARE SOCIALE

L’autoproduzione di energia fotovoltaica permette due tipologie di benefici:
– l’autoconsumo (risparmio in bolletta)
– e la cessione dell’energia in esubero (rimborso dal GSE)

Il valore della porzione di energia prodotta in esubero e non autoconsumata ceduta alla rete rappresenta circa la metà del valore economico totale prodotto dal tuo impianto fotovoltaico ogni anno. Per questo motivo, monitoriamo il tuo impianto e,  in caso di anomalie,
Ti assistiamo per farti ottenere gli importi (rimborsi) che ti spettano per l’energia ceduta alla rete elettrica.
Un servizio unico sul mercato!


IL SISTEMA DI MONITORAGGIO PIU’ COMPLETO ED AFFIDABILE!

  • Come controllare sistematicamente la produzione del mio impianto fotovoltaico?
  • Come farmi assistere nel controllo da un professionista che mi affianchi nel tempo?
  • Come controllare che la remunerazione che ottengo dal mio impianto fotovoltaico sia realmente quella che mi spetta?
  • Come intervenire in caso di anomalie tecniche o amministrative?

Queste sono le domande a cui noi di Solare Sociale intendiamo rispondere attraverso l’assistenza che forniamo a chi si rivolge a noi per la realizzazione del proprio impianto fotovoltaico (o che ci chiede assistenza se l’impianto ce l’ha già).

Perchè ai clienti che si affidano a noi per l’efficientamento energetico della loro abitazione o azienda, forniamo un servizio di Energy Management di lungo periodo; finalizzato alla massima tutela del proprio investimento!

Attraverso un monitoraggio sistematico dell’impianto, ecco più nello specifico quali sono le attività che svolgiamo nell’assistere il nostro cliente-produttore:

  1. Monitoraggio in remoto
  2. Verifica dei dati tecnici: produzione energia fotovoltaica
  3. Verifica dei flussi energetici ed economici:
    energia autoconsumata
    – energia ceduta alla rete
    – rimborso energia in scambio sul posto: maturata, incassata da incassare
    – rimborso energia in eccedenza: maturata, incassata da incassare
    – conto energia: incentivi maturati, incassati da incassare
  4. Invio del Report Periodico
  5. Consulenza su come migliorare l’utilizzo della tua energia fotovoltaica
  6. Assistenza per il recupero degli importi non incassati in caso di anomalie
  7. Valutazioni ed indici economici: payback, redditività finanziaria

I PLUS DEL NOSTRO SERVIZIO DI MONITORAGGIO

  1. Il più economico (perchè non richiedere hardware da installare)
  2. Il più affidabile (verifica attraverso il portale GSE)
  3. Il più completo:
    verifica tecnica
    – verifica ed assistenza amministrativa
    – analisi finanziaria
  4. Un Partner certificato Energy Service Company (ESCo)

INOLTRE, ULTERIORI OPPORTUNITA’ ABBINABILI A QUESTO SERVIZIO

  • CONSULENZA PER L’EFFICIENZA E LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
    Incluso nel servizio MONITOR ENERGIA SOLARE Sociale, sapremo consigliarti su come utilizzare al meglio la tua energia fotovoltaica attraverso ulteriori soluzioni di Efficienza e Riqualificazione Energetica del tuo edificio.
  • CONSULENZA SU TARIFFE ENERGETICHE
    Con l’avvento del mercato libero dell’energia ed in considerazione della tua speciale condizione di produttore energetico, diviene opportuno conoscere le migliori offerte di fornitura che si presentano di volta in volta sul mercato; noi di Solare Sociale ti forniremo una consulenza indipendente (non vendiamo energia) che ti permetterà di valutare le migliori tariffe riferite al tuo specifico profilo di consumi.

Contattaci per un preventivo.
soluzioni@solaresociale.it

fotovoltaico

Indirizzo – sede


via L. Menarini 42, 40054 Budrio (BO)
P.Iva e c.f. 02854671209

Tel: 051.803668 Fax 051.969418
Mail: soluzioni@solaresociale.it

CERTIFICAZIONI


ESCo (Energy Service Company) siamo abilitati alla realizzazione di Audit Energetici secondo la Normativa Europea Certificati UNI 11352, operiamo nei settori:
• Efficienza Energetica
• Produzione di Energia Rinnovabile
• Riqualificazione Energetica degli edifici